L’importanza di poter contare su un partner affidabile per la vostra attività

Per poter affrontare al meglio le difficoltà che si presentano ogni giorno nello svolgimento della vostra professione, dovete accertarvi di essere adeguatamente supportati. Pertanto, è fondamentale scegliere accuratamente il vostro fornitore di attrezzi da lavoro, di parti di ricambio e di materiali di consumo, insomma, tutto ciò che è di primaria importanza per consentirvi di espletare la vostra attività in modo efficiente e puntuale nei confronti dei vostri committenti.

Must have: approvvigionamento di attrezzi e materiali in tempi rapidi

Qualunque attività si scontra quotidianamente con il problema del fattore tempo, sia per poter rispettare le tempistiche preventivate al cliente sia perché, in linea generale, oggigiorno i ritmi di lavoro sono molto serrati. Di conseguenza, non si può tollerare nemmeno il più piccolo intoppo.
Ad esempio, siete un artigiano che confeziona e ripara sedie, poltrone e divani e la vostra clippatrice pneumatica ha smesso di funzionare. Ergo, non potete ultimare la riparazione delle sedie che dovete consegnare al cliente entro domani.

Oppure siete un’azienda di dimensioni medio-grandi e necessitate con urgenza la consegna di alcune bobine di cavi metallici perché, a causa di una variante nel progetto su richiesta del cliente, è notevolmente aumentato il numero delle reti da fissare nel cantiere al quale stato lavorando.
In ognuna di queste circostanze, potrete contare nel vostro asso nella manica e non sarete costretti a scontentare il cliente, anzi, ai suoi occhi la vostra capacità di problem-solving vi farà guadagnare sicuramente un passaparola estremamente positivo.

Per tutte queste ragioni, il vostro fornitore di fiducia deve essere dotato di un magazzino ben rifornito, per essere in grado di gestire la consegna just in time ovvero immediata, per risolvere prontamente la problematica che non vi consente di procedere con il lavoro (come, ad esempio, la rottura di un attrezzo fondamentale).

Per aiutarvi a comprendere ancora meglio cosa vuol dire affiancare alla vostra attività un’assistenza di qualità, che vi supporti a 360 gradi, dalla fornitura alla manutenzione, fino alla riparazione e alla consulenza su attrezzature e macchinari, annotatevi www.ar-assemblaggio.com.

Accedendo a questo link https://www.ar-assemblaggio.com potrete leggere con i vostri occhi cosa significa avere al proprio fianco operatori qualificati che sono in grado di intervenire prontamente, sia per la fornitura di materiali o attrezzature, sia in caso di riparazione o manutenzione. Uno staff preparato e professionale è anche quello che vi consiglia in merito all’acquisto di un prodotto piuttosto che di un altro, valutando la vostra realtà aziendale e quindi le esigenze in termini di prestazioni e quantità.

Il valore di disporre di un servizio di manutenzione puntuale e costante

Come avviene per la scelta dei vostri collaboratori, anche per quanto concerne l’identificazione del vostro fornitore-centro assistenza dovete puntare al massimo.

Quindi, il must è premunirvi da qualunque genere di imprevisto optando per un’azienda che svolga puntualmente e scrupolosamente la manutenzione delle attrezzature e dei macchinari e che disponga di un team di personale qualificato e costantemente aggiornato che sia in grado di intervenire in tempi estremamente rapidi per risolvere il guasto. Assistenza non si può definire tale se non vi garantisce la tranquillità. Questo fattore, lo sapete bene, è l’elemento indispensabile per lavorare serenamente e offrire i vostri migliori servizi alla clientela.

Un buon centro di assistenza, per definirsi tale e risultare coadiuvante per la vostra impresa, è quello che garantisce serietà e competenza. Ciò significa che deve offrirvi know how tecnico ma, al tempo stesso, anche una valida consulenza in merito alla convenienza o meno di effettuare una determinata riparazione.

Può capitare, infatti, soprattutto se l’attrezzatura è un pò datata, che l’intervento di manutenzione con la sostituzione di alcune parti risulti eccessivamente oneroso se rapportato al beneficio finale. In questo caso, l’operatore serio e capace vi proporrà la sostituzione dell’attrezzo o del macchinario con uno nuovo, che risulterà ovviamente più performante, e per il quale nel breve periodo avrete ammortizzato l’importo investito.

Pasquale Verrazzi

Sono uno scrittore e un giocatore, un buongustaio e un viaggiatore, un amante dei gatti e un fornaio dilettante.

Learn More →