Stile qualità e classe con le borse Miu Miu

Raffinate e senza tempo: le borse Miu Miu sono una delizia per gli occhi e per la funzionalità.

Dalla forma semplice e allo stesso tempo iconica, la borsa Miu Miu fa tendenza e permette a ogni donna di sentirsi sempre a proprio agio in qualunque occasione. La linea è parte del Gruppo Prada che da sempre è protagonista nel mondo della moda e delle tendenze, una vera e propria fucina di idee dove i migliori stilisti si cimentano nella ricerca di nuove tendenze per dare a chi ama i prodotti di qualità, ciò di cui hanno bisogno per essere sempre riconoscibili. Al centro delle diverse collezioni che nel tempo si susseguono c’è la valorizzazione del lavoro delle persone e della creatività degli stilisti che ogni giorno devono sentirsi liberi di esprimere la loro creatività coniugandola con la funzionalità. Questi principi ispiratori non vengono meno nelle collezioni borse Miu Miu che prendono il nome da Miuccia Prada che ha trasformato il marchio ereditato dal nonno Mario Prada in una delle case di moda più conosciute al mondo.

La linea Miu Miu nasce da un’idea di Miuccia pensata per le più giovani con abiti eccentrici e colorati e ancora oggi è questa la linea guida utilizzata anche per gli accessori, come le borse.

La nuova collezione borse Miu Miu ripercorre questi tratti distintivi, è caratterizzata dai colori accesi, come il rosso fuoco, perfetto per le serate estive, la tonalità del blu inchiostro e il verde mango da abbinare in particolar modo con le stampe floreali che anche quest’anno sono di tendenza. Non manca il nero sempre elegante e facile da abbinare, per una donna che vuole essere sempre perfetta, elegante e non rischiare mai il cattivo abbinamento. La nuova collezione punta su Confidential, una borsa in pelle di vitello stampata con effetto lucertola. Pratica da usare grazie alla tracolla a catenella, è di piccole dimensioni ma allo stesso tempo capiente grazie alla realizzazione a fisarmonica e agli scomparti interni che consentono di avere tutto in perfetto ordine. La tasca con cerniera consente di riporre chiavi e altri oggetti di valore senza il rischio di perderli. Lo stile vintage richiama le borse della nonna, sempre elegante, sempre perfetta, può essere abbinata con uno stile elegante, ma anche casual, come il classico paio di jeans amato da giovani e meno giovani.

Decisamente vintage e dallo stile unico e inconfondibile è anche la borsa Miu Solitaire in jacquard e pelle. Questa è caratterizzata dall’inserto in jacquard con logo Miu e dalla presenza della pelle di vitello verniciata bianca con stampa effetto coccodrillo. La forma trapezoidale rigida e la chiusura a scatto ricordano la borsa degli anni Sessanta. Può essere portata a mano con il manico a catenella con inserto in pelle, oppure con la tracolla, ad impreziosirla ci sono i dettagli dorati.

Non mancano le eccentriche borse gioiello pensate per le donne che non vogliono passare inosservate, come la borsa Lady in pelle con un gioiello ricoperto di strass bianchi e colorati in evidenza.

Nella nuova collezione non mancano le capienti borse a mano, perfette per le esigenze quotidiane.

Pasquale Verrazzi

Sono uno scrittore e un giocatore, un buongustaio e un viaggiatore, un amante dei gatti e un fornaio dilettante.

Learn More →