Guida all’acquisto della miglior lavatrice

Come scegliere una lavatrice di qualità

Se si è alla ricerca di una lavatrice di qualità si consiglia di seguire alcuni consigli per compiere una scelta ottimale. Una lavatrice deve essere funzionale e deve regalare le migliori prestazioni possibili e per questo motivo è importate valutare con cura diversi criteri di scelta. Di seguito sono proposti alcuni fattori da tener presente quando ci si appresta a compiere un simile acquisto, come: la portata energetica del prodotto, le dimensioni, le sue funzioni, il prezzo è il marchio produttore.

Una delle prime caratteristiche da valutare quando ci si appresta ad acquistare una lavatrice riguarda le sue dimensioni. In base alle esigenze di chi l’acquista, una lavatrice può essere più o meno ingombrante; recentemente sono apparsi in commercio diversi modelli di lavatrici che assicurano ottime prestazioni ed inoltre non occupano eccessivo spazio.

Per questo motivo è importante fare alcune considerazioni che riguardano il tipo di esigenza alla quale deve rispondere una lavatrice, ad esempio in una casa dove abitano 4 persone è necessaria una lavatrice di circa 8 kg poichè in grado di supportare minimo un lavaggio settimanale. Una persona che he vive da sola in un monolocale potrà invece usufruire di una lavatrice di circa 4 kg necessaria per compiere un lavaggio settimanale.

Per quanto riguarda invece la questione delle funzioni alle quali una lavatrice deve assolvere è possibile porre il discorso dei programmi. Ogni lavatrice permette di effettuare diverse tipologie di lavaggio in base al tipo di capo che si deve lavare. Per questo motivo ci saranno lavatrici che effettuano lavaggi per capi scuri o capi delicati, o ancora lavatrici con programmi per capi di jeans o programmi igienizzanti.

La portata energetica di un elettrodomestico è un ulteriore fattore da considerare quando si è alle prese con l’acquisto di una lavatrice. Si consiglia di scegliere una lavatrice di classe energetica A+++ poichè risulta essere la migliore in commercio oltre che la meno rumorosa e la più economica in termini di risparmio energetico.

Il marchio produttore è un altro fattore che può essere preso in considerazione poichè ci sono alcuni modelli realizzati da brand scadenti che offrono prodotti di bassa qualità sui quali non vale la pena investire.

Dopo aver elencato quali siano le caratteristiche principali che una buona lavatrice deve possedere è possibile analizzare i fattori caratterizzanti di alcuni dei migliori modelli di lavatrice del 2019. Sul sito MigliorLavatrice.it sono presenti le proposte migliori in termini qualità prezzo.

Le migliori lavatrici 2019

Tra gli elettrodomestici più venduti del 2019 figurano le lavatrici con marchio: Electrolux, Samsung, Beko e LG.
Electrolux propone un prodotto davvero eccezionale; una lavatrice di classe energetica A+++ perfetta per una famiglia di 4/5 persone. Questo modello raggiunge velocità di lavaggio molto elevate ed è in grado di rimuovere perfino le macchie più ostinate.
Il suono del motore di questo modello Electrolux è poco rumoroso e il risparmio energetico è notevole ed inoltre l’interfaccia touch controll promette prestazioni sensazionali e semplici da azionare.

Il marchio Samsung propone anch’esso un modello di lavatrice di prim’ ordine. Questo prodotto promette consumi energetici ridotti appartenendo alla classe energetica A+++ ed inoltre favorisce diverse tipologie di lavaggio promettendo risultati eccezionali. Le dimensioni di questo modello non sono eccessivamente ingombranti il che rende questa lavatrice perfetta per una casa non troppo spaziosa.

Anche il modello proposto dal marchio Beko garantisce ben prestazioni ad un prezzo conveniente; numerosi programmi e funzioni di lavaggio, dimensioni ottimali, zero rumori e sistema di sicurezza integrato.

Un altro modello consigliato è prodotto dal brand LG che offre ai suoi acquirenti una lavatrice di classe energetica A+++ super silenziosa e tecnologica. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di programmi di lavaggio consentendo di personalizzare quest’operazione in base alle esigenze di qualsiasi acquirente ed inoltre sarà possibile azionare l’elettrodomestico mediante il suo panello di controllo super tecnologico.

Pasquale Verrazzi

Sono uno scrittore e un giocatore, un buongustaio e un viaggiatore, un amante dei gatti e un fornaio dilettante.

Learn More →