Dal 2015, in Italia, è finalmente sbarcata una delle piattaforme multimediali più famose al mondo: Netflix. Si tratta infatti di un servizio streaming di serie TV e film offerto da questa impresa americana che già da molti anni ha fatto successo oltreoceano. Dal 2013 ormai, Netflix è divenuta anche produttrice di molte serie TV di successo. Oggi vi parleremo di alcune delle serie più amate dal pubblico.
Narcos
Narcos, è una serie TV prodotta da Netflix. La serie era stata annunciata nell’estate del 2015 e dal 28 Agosto 2015 è possibile vedere narcos in streaming sulla piattaforma di Netflix. La trama si concentra sulle strade di Medellin, famosa città colombiana. Qui, viene raccontata la storia di una delle più grandi menti criminali affibbiate al mondo della droga: Pablo Escobar.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Steve Murphy, agente della DEA in Colombia per conto degli Stati Uniti d’America, il quale collabora con la polizia locale per poter arrestare il capo del cartello di Medellin. Una storia di azione, criminalità e corruzione che vi terrà attaccati al televisore per tutta la durata delle puntate.
Stranger Things
Anche qui parliamo di una delle serie TV più viste del nostro periodo. Uscita il 15 Luglio 2016, Stranger Things narra di una piccola cittadina dell’Indiana in America, Hawkins, nota per la sua tranquillità, dove di punto in bianco iniziano ad accadere degli avvenimenti particolari e mai visti prima. Difatti nella cittadina è presente un laboratorio che darà inizio ad un mistero mozzafiato.
Il dodicenne Will Byers, mentre tornava a casa in bicicletta, sparisce in circostanze misteriose. I suoi 3 amici: Mike, Dustin e Lucas, aiutati da Undici, una misteriosa bambina con poteri paranormali, si metteranno alla sua ricerca. Assieme a loro si unisce anche lo sceriffo locale Hopper. La serie ha riscosso un successo straordinario ed attualmente sono tutti in attesa della terza stagione.
La Casa di Carta
Uscita nel 2017, la Casa di Carta è una serie TV spagnola che ha riscosso molto successo in tutto il mondo. Una mente brillante che si farà chiamare “Professore”, escogita un geniale e dettagliato piano per rapinare la zecca di stato di Madrid. Per poter attuare il suo piano, avrà bisogno dell’aiuto di otto persone, ognuna col suo ruolo.
Ad ognuno dei suoi collaboratori, viene dato il nome in codice di una città: Tokyo, Rio, Mosca, Nairobi, Berlino, Oslo, Denver ed Helsinki. Il loro obbiettivo, sarà quello di stampare 2.400 milioni di euro, tenendo i dipendenti della zecca come ostaggi e scappare con un tunnel da loro scavato con l’intero malloppo.