Tutti adorano le feste, inutile negarlo. Alcuni organizzano feste come hobby, per passione, altri ancora per lavoro. Si, organizzare feste è una professione. Chi veste i panni di questo lavoro si chiama “party planner” che in italiano significa “organizzatore di feste”. Quindi gestisce l’allestimento della sala o comunque del luogo, realizza gli inviti da distribuire alle varie persone invitate, la lista dei regali, provvederà alla musica, agli addobbi vari e alle caratteristiche dell’evento. Insomma, di qualsiasi festa si tratti è sempre un divertimento sia per il festeggiato che per gli invitati.
Il regalo
Cosa non può mancare ad una festa? Beh, effettivamente le cose essenziali sono tante, vanno dal festeggiato e gli invitati alla torta, dal divertimento all’allestimento. Ma un altro elemento tipico delle feste è il regalo. Solitamente ogni invitato fa un regalo al festeggiato, ma può capitare che diversi amici, compagni di classe, colleghi di università, colleghi di lavoro, si uniscano e lo facciano insieme. Ci sono due opzioni in questo caso: ogni partecipante mette una quota e, una volta raggiunto il totale, si va a cercare un regalo adatto all’occasione e al festeggiato e che rispetti la cifra raccolta; secondo l’altra opzione i partecipanti si mettono d’accordo sul regalo da acquistare e dividono il totale per il numero di partecipanti. Ovviamente, il regalo deve rispettare i gusti del festeggiato: ad esempio, ad una donna non si andrà a comprare un paio di guanti da moto oppure un casco integrale per moto, invece ad un uomo non si andrà a regalare una trousse oppure un vestitino corto e aderente. Questi sono esempi banali, ma l’intento è quello di consigliare di acquistare un regalo che rispetti alcuni criteri.
Un regalo diverso: un gioiello personalizzato
Regali diversi e particolari, indicati più che altro per le donne, sono i gioielli personalizzati. E’ un’idea fantastica, un regalo innovativo e originale, diverso dal solito. Si, è vero, è pur sempre un gioiello, però ha una particolarità: è personalizzato, pensato e creato appositamente per il festeggiato o la festeggiata. Un bellissimo esempio di regalo per la mamma da parte dei figli può essere un anello d’oro nel quale vengono incastonate delle pietre colorate: ciascun colore rappresenta un mese dell’anno, il mese di nascita di ciascuno dei figli. E’ un’idea originale perché non è solamente un anello d’oro con pietre colorate, ma rappresenta l’amore materno per i figli. Altri esempi possono essere delle collane personalizzate con delle incisioni, dei bracciali con pendenti scelti appositamente per l’occasione ecc. I gioielli personalizzati da regalare per qualche occasione sono veramente tanti, basta scegliere quello che più si addice alla persona che lo riceverà, tenendo conto anche del budget a disposizione.
Conclusioni
Per concludere, il regalo è un elemento immancabile in ciascuna festa. Più è vicino alle aspettative e ai gusti del festeggiato, più quest’ultimo sarà felice e contento. Non è una bella sensazione vedere che, oltre alla festa, anche il regalo sia stato apprezzato? Un gioiello personalizzato è senza dubbio una scelta originale, che piacerà moltissimo a chi lo riceverà.